OEUF NYC è una marca newyorkese specializzata in ecodesign: dall’abbigliamento per bambini agli elementi di arredo tutti i prodotti della linea OEUF sono sobri, originali e senza tempo.
Il nome della marca evoca l’immagine di un disegno semplice e pulito ed i suoi creatori, la coppia franco-americana Sophie Demenge e Michael Ryan, hanno fermamente creduto sin dall’inizio nella progettazione di prodotti di qualità, che conciliassero uno stile di vita moderno e multifunzionale con un bel design, attraverso l’utilizzo di materiali ecologici e colori naturali e nel rispetto dell’ambiente.
La mission infatti è chiara ed ambiziosa: utilizzare materiali naturali, rinnovabili e riciclabili per realizzare prodotti eco-compatibili attraverso processi di produzione consapevoli mirati alla sostenibilità.
La marca sviluppa inoltre il progetto “Alpaca”, una linea di accessori e abbigliamento bio, interamente prodotta in Bolivia, presentando una collezione unica in fibra naturale, morbida ed anallergica che sostiene un flusso di reddito sostenibile attraverso cui vengono rispettate e valorizzate le tradizioni artigianali locali.
Ci piace perché: per “be good” intendono “siate buoni con il pianeta”.
www.oeufnyc.com