Dal 16 al 18 dicembre Lucca si prepara al Natale con “Fashion in Flair for Christmas”, una nuova avventura per le eccellenze dell’artigianato italiano interamente dedicata al Natale.

Ad Ilaria Mari, ideatrice e direttore artistico della manifestazione, affiancata, nella parte organizzativa e social media, dallo staff de L’Evento di Lucca e Spin Factory, si aggiunge, per la pianificazione degli spazi espositivi, il supporto di un team di professionisti esperti “Gli architetti associati” di Lucca capitanati da Galileo Menichini. Patrocinata dal Comune di Lucca, CNA, CCN e Confcommercio Lucca, “Fashion in Flair for Christmas” rappresenta per 100 selezionati artigiani, espressione della tradizione e della qualità del made in Italy nei settori abbigliamento e accessori moda, gioielli e bijoux, beauty care, arredamento, arte, artigianato e prelibatezze enogastronomiche, un palcoscenico speciale capace di esaltare e valorizzare le loro creazioni. Una nuova location, tutta da scoprire, nel centro storico di Lucca: il Real Collegio. L’imponente ed elegante edificio storico risalente agli inizi del 1500, si vestirà per l’occasione con magiche luci natalizie ed accoglierà espositori e visitatori in una suggestiva atmosfera di festa.

Il chiostro coperto e le sale affrescate al piano nobile si trasformeranno per i tre giorni della manifestazione in un’importante vetrina per l’alto artigianato made in Italy. In mostra lo stile italiano con pezzi unici ed originali, unito alle eccellenze enogastronomiche del nostro paese, all’interno di un fiabesco scenario dedicato al Natale. Un viaggio magico tra i colori, i profumi ed i suoni del Natale per tutta la famiglia, che potrà concedersi un piacevole week-end di festa, tra originali idee regalo, prelibatezze per il palato e, per i più piccini, il magico incontro con Babbo Natale. Gli artigiani selezionati saranno il risultato di un attento lavoro di ricerca volto ad ottenere un altissimo standard qualitativo.

 

Ci piace perché: pensiamo che gli artigiani siano i veri elfi di Babbo Natale!

www.fashioninflair.com